Hi-Tech

Kia, la gamma elettrificata cresce del 17,6% nonostante la crisi del mercato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La crisi economica innescata dal pericoloso virus ha colpito duramente il settore dell'auto. Tutti i Gruppi hanno subito, infatti, un importante calo per quanto riguarda le vendite. Il mercato delle auto elettriche e ibride, però, sembra resistere alle difficoltà del momento. Kia, per esempio, ha fatto sapere che, nei primi 6 mesi del 2020, le vendite dei veicoli elettrificati sono aumentate del 17,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo così le 44.894 unità vendute (rispetto alle 38.173 unità della prima metà del 2019).

Il tutto all'interno di un quadro negativo visto che le vendite totali di Kia nel Vecchio Continente sono diminuite del 33,5% attestandosi a 178.392 unità. Il successo dei modelli elettrificati ha permesso al marchio coreano di contenere le perdite in questo difficile momento storico. Inoltre, grazie a questa spinta, la quota di mercato dell'UE, dell'EFTA e del Regno Unito di Kia è potuta crescere dal 3,2% al 3,5% nella prima metà del 2020, segnando un nuovo massimo storico.

Per modelli elettrificati si intendono quelli Mild Hybrid, Full Hybrid, Plug-in ed elettrici. Oggi, una vettura su quattro venduta da Kia in Europa è elettrificata (25,2%). Guardando con più attenzione ai dati, la Kia Niro in tutte le varianti, HEV, PHEV ed EV si è rivelata una vera e propria best seller (27.030 unità), avendo superato nelle vendite addirittura la Stonic (23.474 unità) e la Picanto (21.214 unità) e salendo così sul podio dietro alla famiglia Ceed (48.158 unità, in tutte le sue varianti di carrozzeria Ceed, Ceed Sportswagon, ProCeed e XCeed) e alla Sportage (33.292 unità).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker