Hi-Tech

Incentivi auto: sconti per le auto usate e doppia rottamazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In questi giorni si parla solamente dei nuovi incentivi per le auto ed in particolare delle agevolazioni dedicate alle Euro 6. Si tratta di misure create appositamente per sostenere un mercato pesantemente colpito dalla crisi sanitaria e dal lungo lockdown. Con la conversione in Legge del Decreto Rilancio, sono state approvate in via definitiva anche ulteriori agevolazioni già emerse in passato ma che erano passate in secondo piano rispetto ai nuovi bonus.

Infatti, il Governo ha deciso di istituire uno sconto fiscale per tutti coloro che acquisteranno un'auto usata Euro 6 rottamando un vecchio veicolo. All'interno dell'articolo 44 del testo approvato, si può leggere:

Le persone fisiche che tra il 1 luglio 2020 e il 31 di­cembre 2020 rottamano un veicolo usato omologato nelle classi da Euro 0 a Euro 3 con contestuale acquisto di un veicolo usato omo­logato in una classe non inferiore a Euro 6 o con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 60 g/km sono tenute al pagamento del 60 per cento degli oneri fiscali sul trasferimento di proprietà del veicolo acquistato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker