Hi-Tech

Galaxy S20 Lite a ottobre e più caro di S10 Lite. Nuovo scenario dai rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S20 Lite – conosciuto anche come Fan Editionpotrebbe davvero arrivare ad ottobre, stando ad un nuovo report di Sammobile. Questa possibilità era già emersa in passato, come anticipato a giugno, e sembra che la finestra di lancio sarà proprio quella, visto che viene ulteriormente ribadita anche a questo giro. Il successo di Galaxy S10 Lite (che abbiamo apprezzato anche in sede di recensione) sembra quindi aver convinto Samsung ad accelerare il rilascio della variante Lite del 2020, probabilmente anche per dare una spinta alle vendite poco entusiasmanti degli attuali top di gamma, visto che Samsung si aspetta di venderne 5 milioni di unità entro l'anno.

Tra le altre informazioni emerse spicca anche il possibile prezzo di lancio, il quale dovrebbe aggirarsi attorno ai 900.000 won sudcoreani (circa 650 euro al cambio attuale), ovvero circa 100.000 won in più rispetto al prezzo del predecessore. Questo potrebbe tradursi in un aumento che dovrebbe coinvolgere anche altri mercati, quindi aspettiamoci un prezzo di listino più alto rispetto ai 679 euro di S10 Lite.

Uno dei motivi potrebbe risiedere proprio nell'inclusione del SoC Qualcomm Snapdragon 865di cui si era già parlato in precedenza -, il cui costo per i produttori ha portato ad un generale aumento dei prezzi che ha già coinvolto tutti i top di gamma proposti ad inizio 2020, quindi è probabile che lo stesso avverrà anche su S20 Lite. Ricordiamo che la dotazione dovrebbe includere anche 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, oltre ad un display AMOLED di dimensioni comprese tra i 6,5" e i 6,7"


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker