Hi-Tech

Android 11, il futuro è flessibile: supporterà anche display arrotolabili | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei pieghevoli è in pieno fermento e Google non sembra essere intenzionata a rimanere indietro – almeno a livello software. Sappiamo già che Android 11 sarà in grado di rilevare l'angolo di apertura della cerniera dei foldable (ved. quella del Galaxy Z Flip di Samsung), ma tale caratteristica non sarà l'unica rivolta a questo genere di dispositivi.

Secondo quanto analizzato su Twitter da Mishaal Rahman di XDA, uno dei massimi esperti del mondo Android, l'azienda di Mountain View offrirà non solo il pieno supporto a tutte le tipologie di pieghevoli, ma anche a quei dispositivi come il Mi Mix Alpha di Xiaomi con il suo particolare display OLED flessibile che si piega sino ad avvolgere la parte posteriore.

Si dice che Android 11 fornirà un supporto appropriato alla visualizzazione di contenuti attraverso la parte anteriore e posteriore del display arrotolabile o avvolgente (come quello di Mi Mix Alpha). Questo si ottiene allocando due aree di visualizzazione (un display anteriore e uno posteriore) in un'unica grande veduta logica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker