Hi-Tech

Sony Alpha 7S III debutta il 28 luglio: nuova full frame da 4K a 120p

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo cinque lunghi anni arriva l'attesissima Alpha 7 S III, mirrorless full frame dedicata ai videomaker che finalmente spingerà anche Sony verso una nuova direzione. La data è stata svelata nelle scorse ore dalla stessa casa giapponese, l'appuntamento è quindi fissato al 28 luglio alle ore 16.00 italiane per un evento in diretta streaming che ci presenterà la macchina in tutta la sua gloria.

Le premesse per una mirrorless "killer" ci sono quasi tutte; seppur non si parli di registrazione in 6K o 8K, il focus potrebbe rimanere il 4K ma ad un frame rate elevato: 120 fps 10bit in 4:2:2. Una quantità di dati incredibile (si parla di 600Mbps max) da acquisire e clip 4K a 120fps che potranno essere registrate in RAW sfruttando la porta HDMI.

Vero è che Canon ha da poco presentato la EOS R5, che invece promette l'8K in formato RAW fino a 29,97 fps, ma alla scheda tecnica si contrappongono le prime evidenze di fastidiosi surriscaldamenti a questa risoluzione (dopo circa 20 minuti) e in 4K a 120 fps (dopo circa 15 minuti). Secondo alcune indiscrezioni, arrivate dai primissimi tester, Sony avrebbe "risolto" il problema delle temperature tramite un nuovo sistema di raffreddamento passivo, ma dovremo attendere per saperne di più e averne soprattutto evidenza diretta. Questo sarà comunque uno dei punti più importanti visto il salto in avanti nelle capacità di ripresa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker