Sport

Playoff Serie C, la finale è Reggio Audace – Bari: i pugliesi vincono ai supplementari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La finale dei playoff di Serie C è servita. A sfidarsi il 22 luglio nell’ultimo atto, che metterà in palio la quarta promozione in Serie B saranno Reggio Audace e Bari (2-1 per i reggiani contro il Novara; 2-1 dopo i supplementari per i pugliesi). E la formazione emiliana in virtù del regolamento avranno diritto a giocare in casa la finale secca – QUI IL REGOLAMENTO.

Il Bari dopo aver quasi subito il gol in avvio (traversa e pallone che rimbalza sulla linea) trova il gol con lo stacco di Di Cesare. I pugliesi amministrano con cinismo, ma la Carrarese continua a crederci, segna con Piscopo e trascina i padroni di casa ai tempi supplementari. E al 119′ ci pensa Simeri a trascinare il Bari in finale.

Si chiude invece al 90′ la partita di Reggio Emilia: Kargbo porta avanti la formazione emiliana, Buzzegoli trova il pari per il Novara dopo una azione lunga e rocambolesca; nella ripresa è Spanò a trovare il gol del nuovo vantaggio dei reggiani, che soffrono nel finale ma portano a casa la vittoria e conquistano anche il diritto di giocare in casa.

Ora l’ultimo atto: si gioca mercoledì 22 luglio alle ore 20.45, in casa della miglior classificata. E in caso di parità vale lo stesso regolamento delle semifinali: si disputano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. La vincente si prende la promozione in Serie B.

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DI SEMIFINALE E FINALE

L’articolo Playoff Serie C, la finale è Reggio Audace – Bari: i pugliesi vincono ai supplementari proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker