Hi-Tech

Microsoft Launcher si rifà il look con modalità scura e icone personalizzabili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra i tanti launcher disponibili per Android, ce n'è anche uno Microsoft. Stiamo parlando di Microsoft Launcher, che con l'ultimo aggiornamento ha ricevuto numerose novità dal punto di vista grafico (quelle anticipate a inizio anno dalla beta), allineandosi ai dettami del nuovo Fluent Design, oltre a un incremento delle prestazioni e delle funzionalità disponibili.

A cambiare è anche l'icona dell'app, proprio a testimonianza del fatto che si tratta di un update corposo, che costituisce un passo in avanti rispetto al passato. Arriva anche il tema scuro, che si affianca a quello chiaro e a quello trasparente. In generale, il restyling interessa tutta l'UI rendendola ancora più elegante e leggibile. Le icone sono ora personalizzabili, così come lo è la nuova news feed. E poi arriva l'opzione per gli sfondi giornalieri scelti da Bing, in stile Windows 10. Inoltre, ora è supportato anche l'utilizzo in modalità orizzontale.

Se siete curiosi di provare il Launcher che Microsoft ha pensato per Android, potete scaricarlo gratuitamente al link qui sotto. E se invece siete curiosi di sapere perché il colosso di Redmond abbia sviluppato un'app simile, non dimenticate che è in arrivo Surface Duo: e cioè uno smartphone pieghevole targato Microsoft, ma mosso da Android.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker