Hi-Tech

Lo schermo dell'iPhone sarà visibile solo a chi lo usa grazie agli Apple Glass

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutti sappiamo come funzionano le lenti polarizzate degli occhiali, anche se non ne possediamo un paio. Negli ottici troviamo spesso quei test per provarne l'effetto, con una superficie riflettente che a occhio nudo non mostra nulla, mentre una volta vista attraverso le lenti polarizzate rivela – estromesso il riverbero – una qualche immagine.

Perché questa introduzione? Per spiegarvi come Apple sta pensando di usare gli Apple Glass per incrementare la privacy durante l'utilizzo dei dispositivi elettronici. Gli occhiali intelligenti della società di Cupertino, secondo le ultime indiscrezioni, sono un prodotto sempre più concreto, ormai in fase di test, e soprattutto dovrebbero montare proprio delle lenti polarizzate. Ma nella soluzione che andiamo ad analizzare, la qualità delle lenti non c'entra molto.

Il brevetto depositato da Apple a fine marzo presso l'USPTO, e registrato nelle scorse ore, prende il titolo di "Privacy screen" e sviluppa proprio questa idea. Immaginate che un vostro amico stia usando un iPhone apparentemente spento: lo sta facendo però indossando i suoi Apple Glass, e quindi lì dove voi vedete un display nero, lui vede una riproduzione fedele di quel display, e può tranquillamente interagire col suo smartphone come farebbe in uno scenario normale, solo senza che nessuno possa vedere il contenuto mostrato dallo schermo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 323 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker