Hi-Tech

Instagram Reels è pronto a rimpiazzare TikTok

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre TikTok sembra avere le settimane contate negli USA – sempre che tutto il polverone sollevato non si concluda in un nulla di fatto -, una delle principali realtà del gruppo Facebook sta affilando le armi per prepararsi a raccoglierne l'eredità nel più breve tempo possibile.

Parliamo di Instagram Reels, la nuova funzione del celebre social – attualmente in fase di test – pronta a riempire l'eventuale vuoto lasciato da TikTok con un servizio analogo, quindi sempre basato sul connubio tra musica e brevi clip video da 15 secondi. Secondo quanto riferito prima dalla NBC News e poi confermato a TechCrunch da Instagram stessa, la nuova funzione è pronta a sbarcare negli Stati Uniti a partire da inizio agosto e potrebbe arrivare a stretto giro anche su altri 50 mercati internazionali.

Ovviamente il lancio più significativo è quello statunitense, in quanto il possibile ban da parte di Trump nei confronti di TikTok potrebbe favorire notevolmente il tasso d'adozione di Reels, mentre per molti utenti degli altri 50 mercati si tratterà semplicemente di un nuovo tab nell'affollata lista di funzioni legate alle storie di Instagram.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker