Hi-Tech

Iliad e virtuali, crescono gli abbonati a spese di WindTre, Vodafone e TIM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Iliad e gli operatori virtuali guadagnano abbonati a spese di Vodafone, WindTre e TIM, stando all'ultimo osservatorio AGCOM relativo al primo trimestre del 2020. Sono aumentate notevolmente le richieste di portabilità del numero rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, da 137 a 149,4 milioni, e anche rispetto al trimestre precedente, ovvero 146 milioni; WindTre è quella che evidenzia la maggior emorragia (29,3% di tutte le "uscite" contro il 14,4% di nuove "entrate"), mentre Iliad è quella che cresce di più.

Vale la pena osservare che per AGCOM le voci Vodafone e TIM includono anche i rispettivi operatori virtuali Ho. e Kena Mobile, e quindi potrebbero aiutare a spiegare perché i due operatori hanno fatto molto meglio di Wind Tre; che per contro ancora non include l'omologo Very Mobile.

In generale, si può anche dire che i consumatori stanno cambiando operatore più spesso rispetto all'anno precedente: l'indice di mobilità, che misura il rapporto tra utenti che cambiano operatore e utenti regolari medi, è cresciuto dal 7,1 al 7,6%.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker