Hi-Tech

Google Shoploop: solo contenuti promozionali nel nuovo progetto social

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google continua a rafforzare la sua presenza nel mondo della vendita di prodotti online e questa volta lo fa attraverso una nuova piattaforma che unisce influencer, brevi filmati e il settore della cura della persona. Il risultato di questa amalgama si chiama Shoploop e non sembra discostarsi molto dal concetto alla base di Instagram Shopping.

Si tratta di uno degli ultimi progetti di Area 120, una delle sezioni dedicate ai prodotti sperimentali di Google, e lo scopo di questa nuova piattaforma è quello di offrire agli utenti una sorta di social interamente basato sulla pubblicità di prodotti cosmetici (per ora), i cui spot sono realizzati attraverso brevi clip (massimo 90 secondi) prodotte da alcuni influencer del settore.

Il principio con cui funziona è molto semplice: l'utente accede al portale web tramite il proprio smartphone (al momento manca un'app e la versione desktop), sceglie una delle categorie a cui è interessato e consulta i filmati promozionali che spiegano come usare un prodotto, come sfruttarlo al meglio o in maniera originale. Se è convinto di ciò che ha visto, può effettuarne l'acquisto direttamente dal sito.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker