Hi-Tech

Goodyear, con Fleet Tracker è possibile tracciare i veicoli delle flotte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Goodyear ha annunciato il lancio di Fleet Tracker. Si tratta di una soluzione intelligente che fornisce un monitoraggio dettagliato della posizione e del chilometraggio del veicolo con una precisione fino al 95%. Il dispositivo realizzato è alimentato a batteria e può essere installato su ogni tipologia di veicolo ma è pensato, prevalentemente, per la gestione dei rimorchi, dei semirimorchi e delle casse mobili delle flotte.

Il funzionamento è molto semplice. Il sistema invia un segnale GPS che permette al gestore di migliorare il tracciamento dei veicoli in attività o di localizzare i mezzi parcheggiati per un periodo prolungato in una località remota. Tale soluzione è particolarmente indicata nel caso di contratti chilometrici di gestione dei pneumatici, perché permette di tracciare con buona approssimazione i chilometri fatti dal veicolo trainato.

Questo dispositivo comprende una memoria interna per memorizzare oltre 55.000 registrazioni. Inoltre, trasferisce i dati raccolti sul cloud tramite la rete mobile. Nel caso un veicolo si trovasse fuori copertura, la capacità di memoria è sufficientemente grande da garantire che non si verifichino perdite di dati. Per ottimizzare i consumi, è presente un accelerometro a 3 assi che permette di capire se il veicolo è in movimento oppure no. In caso di stop, il dispositivo entra in "modalità sleep" passando a uno stato a bassissima potenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker