Hi-Tech

Emoji 13.0, ecco come saranno su iOS 14: arriveranno in autunno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ecco come saranno i nuovi Emoji che debutteranno quest'autunno con iOS 14: Apple li ha svelati in anteprima a Emojipedia in occasione della giornata mondiale degli Emoji, che si tiene proprio oggi. La versione 13 dell'ormai onnipresente set di icone e simboli, ricordiamo, è stata approvata dal consorzio Unicode a inizio anno, e arriverà nei prossimi mesi su tutte le principali piattaforme operative.

È bene precisare che gli sviluppatori dei sistemi possono personalizzare lo stile delle grafiche per garantire una maggior omogeneità con il design del resto del sistema operativo, ma solo entro certi limiti. Quindi il nostro Emoji comparirà in modo diverso su Android, su Twitter, su WhatsApp o su iPhone, ma tutti i destinatari sapranno che stiamo esprimendo… Non si sa bene cosa, visto che lo usiamo un po' dappertutto, ma di sicuro è qualcosa di italiano.

Sono in totale 117 i nuovi simboli contenuti nelle specifiche Emoji 13.0. In realtà i simboli nuovi sono 61, gli altri sono varianti di colore e genere. Possiamo insomma dire che l'anteprima che abbiamo potuto assaggiare oggi è solo parziale. iOS 14 è in fase di beta testing già da qualche settimana, e dovrebbe essere rilasciato in forma stabile verso fine settembre/ottobre – se la tradizione sarà rispettata, a ridosso della presentazione degli iPhone 12, o comunque si chiameranno i Melafonini di nuova generazione.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker