Sport

Convenzione stadio, percorso a “ostacoli”. Conclusa la conferenza dei capigruppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Resta ancora irto di difficoltà il cammino che porterà alla convenzione per la concessione dello stadio Barbera alla Palermo Football Club. Ci sono aspetti “tecnici” da risolvere ma anche politici. Le dimissioni dell’assessore al Patrimonio Roberto D’Agostino che aveva seguito la vicenda da vicino può complicare le cose anche perchè l’atmosfera politica non è serena per una serie di tematiche che vanno oltre la vicenda del Palermo.

Il tema principale è quello del canone di 341.000 euro all’anno stabilito dalla Commissione tecnica di valutazione del Comune di Palermo. Circola l’idea di potere ipotizzare una rivalutazione alla luce dell’emergenza economica post Covid, e di stabilire che la quota annuale da versare al Comune possa essere stabilita anno dopo anno, anche in funzione della categoria alla quale parteciperà il Palermo.

Altro argomento spinoso è quello della pubblicità negli spazi esterni che probabilmente non sarà inserita nella convenzione perchè c’è qualche dubbio di legittimità. La prevista sponsorizzazione della squadra (un escamotage per “risarcire” la società di un costo elevato) sembra perdere quota mentre è sempre in piedi la possibilità che al Palermo venga affidata anche la manutenzione straordinaria: nel senso che eventuali lavori urgenti verrebbero effettuati dalla società rosanero ma con oneri economici a carico dell’amministrazione comunale.

Alla seduta dei capigruppo, alla quale ha preso parte l’assessore allo Sport Petralia, ha partecipato anche il Palermo con il presidente Mirri e l’ad Sagramola. Alle 11.00 è cominciata la riunione del Consiglio Comunale che potrebbe decidere anche di posticipare di qualche giorno la discussione sulla convenzione per privilegiare altri argomenti di estrema urgenza come quello delle bare accatastate al cimitero dei Rotoli.

LEGGI ANCHE

NASCE IL PALERMO FC

GDS – “BARBERA, UN ALTRO INTOPPO”

L’articolo Convenzione stadio, percorso a “ostacoli”. Conclusa la conferenza dei capigruppo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker