Hi-Tech

Bonus Mobilità, occhio alle false applicazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli italiani stanno ancora aspettando l'applicazione Web che darà la possibilità di ottenere il Bonus Mobilità per l'acquisto di bici, eBike e monopattini elettrici (Qui la nostra guida). L'attesa sta durando oramai da tanto tempo ma alla messa online della piattaforma non dovrebbe mancare molto. Purtroppo, c'è chi sta sfruttando questa situazione in "maniera poco pulita". Il Ministero dell'Ambiente ha comunicato di diffidare delle applicazioni già attive con riferimenti all'incentivo in quanto possono generare confusione visto che non hanno nulla a che fare con l'erogazione del bonus.

Purtroppo, il Ministero ha fatto sapere che è stata segnalata la presenza di applicazioni su “Bonus mobilità 2020” scaricabili dalle piattaforme più diffuse. L'unico canale ufficiale attraverso il quale sarà possibile ottenere l'incentivo è solo quello del Ministero dell'Ambiente. Una volta disponibile, l'applicazione sarà accessibile attraverso il sito ufficiale. Inoltre, l’opinione pubblica sarà informata con ampio anticipo in modo da permettere alle persone di poter richiedere il bonus nella massima trasparenza e con indicazioni chiare su tutta la documentazione necessaria.

Il Ministero provvederà a segnalare alle autorità competenti le applicazioni che possano ingenerare confusione fra gli utenti sulle modalità e le procedure per ottenere il bonus.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker