Hi-Tech

Starlink di SpaceX, la nuova banda larga satellitare svelata dalle FAQ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In questi mesi SpaceX ha portato a termine un numero elevatissimo di missioni di lancio orbitale sfruttando i suoi razzi Falcon 9. Oltre a payload provenienti da accordi commerciali stipulati con il governo e svariate società esterne, abbiamo visto come la costellazione di satelliti Starlink sia stata costantemente aumentata. Diverse polemiche hanno poi attorniato l'inquinamento luminoso del cielo lamentato da diversi astronomi, tanto da spingere SpaceX a modificare i satelliti aggiungendo un modulo parasole in grado di limitare la riflettività.

Ma Starlink, come già detto in passato, nasce con lo scopo di portare la connessione a banda larga in luoghi remoti e non coperti dalle normali linee dati, Fino ad oggi non conoscevamo molti dettagli, ma a quanto pare un gruppo di utenti ha deciso di volerne sapere di più ed ha sviscerato il sito web di Starlink e quello di supporto, una sorta di data mining che a quanto pare ha dato i suoi frutti.

La maggior parte delle rivelazioni arrivano da una sezione FAQ sulle prove beta, ma sono state scoperte anche le prime immagini della parabola satellitare che permetterà di connettersi ai satelliti Starlink, ve le proponiamo a seguire.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus è in offerta oggi su a 668 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker