Hi-Tech

Samsung DeX anche in modalità wireless? Primi indizi dall'app Suggerimenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La modalità Samsung DeX si è evoluta notevolmente sin dal lancio del 2017, quando venne inclusa per la prima volta sulla famiglia Galaxy S8, tuttavia manca ancora uno step fondamentale: l'abbandono del cavo in favore del collegamento wireless verso monitor compatibili.

Sul fronte della connettività abbiamo assistito ad importanti progressi, specialmente in occasione del rilascio di Android 9 Pie, quando venne abilitata la possibilità di utilizzare DeX con un qualsiasi adattatore HDMI, mentre in precedenza era necessaria l'apposita dock realizzata da Samsung. Più o meno nello stesso periodo si era già cominciato a parlare di una modalità wireless per DeX, cosa che ad oggi non si è ancora concretizzata, anche se sembra che qualcosa stia per muoversi.

A darci qualche indizio è il portale XDA-Developers, dove è stata recentemente avvistata una schermata dell'applicazione Suggerimenti – presente di default nell'interfaccia One UI – che fa riferimento proprio a questa possibilità. L'immagine – che potete vedere qui di fianco – appare come un tutorial ancora incompleto che dovrebbe guidare l'utente nella fase di attivazione di DeX in modalità wireless.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker