Hi-Tech

Lotus: per chi ama divertirsi in pista arriva una nuova strumentazione digitale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Molti proprietari di una Lotus si divertono a portare in pista le loro autovetture nei track-day. Per tutte queste persone, il costruttore ha realizzato una novità davvero molto interessante. Si tratta del "Digital Instrument Pack", cioè di una nuova strumentazione digitale che permette di registrate i dati di guida, i tempi sul giro e molto altro ancora. Tale novità è disponibile per i modelli Lotus Elise ed Exige V6 costruiti a partire dal 2008.

Lotus ha precaricato le mappe e le informazioni di 4.127 piste di tutto il mondo e la piattaforma software della nuova strumentazione digitale è in grado di capire quando l'auto si sta avvicinando ad un circuito, grazie alla presenza del GPS. L'analisi dei tempi sul giro può essere fatta direttamente dal veicolo oppure sul computer una volta scaricati i dati di guida. Tale cruscotto digitale dispone di un display TFT da 6 pollici.

Lotus ha integrato pure un ingresso per una videocamera per consentire ai suoi clienti di poterla usare per registrare le attività in pista. Il Digital Instrument Pack è stato accuratamente progettato per adattarsi perfettamente al cruscotto della Elise o della Exige, andando a sostituire la strumentazione originale. Questo speciale accessorio pensato per chi vuole divertirsi in pista e "sentirsi un pilota vero", è disponibile su tutti i mercati in cui le Lotus vengono vendute. In Inghilterra, il prezzo è di 1.470 sterline, cioè di circa 1.620 euro.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker