Hi-Tech

Facebook Messenger, la condivisione schermo arriva su Android e iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'emergenza sanitaria ha costretto il mondo del lavoro ad accelerare la propria crescita digitale – allo smart working e alle sue sfide abbiamo dedicato infatti un approfondito speciale. In particolare, abbiamo assistito a un naturale boom delle videochiamate: molte persone si sono dovute cimentare con interfacce mai viste prima, non senza qualche difficoltà. E le stesse applicazioni di videocall sono state costrette a confrontarsi con i propri limiti e a crescere, venendo incontro alle esigenze di un'utenza allargata e con necessità nuove.

Anche Facebook Messenger ha preso parte a questo processo, mentre sottotraccia continua a correrne un altro, ambizioso, che prevede l'unificazione con WhatsApp e Instagram. Prima è arrivato Messenger Rooms, una piattaforma nata proprio sotto lo stimolo dei tempi correnti, che permette di aggregare fino a 50 persone. Oggi restano da limare alcune cose, e aggiungerne altre: ed è quello che succede con la possibilità di condividere lo schermo.

Ora è infatti possibile condividere sia su Messenger che su Messenger Rooms per Android e iOS il contenuto dello schermo del proprio smartphone. In questo modo potremo mostrare in tempo reale agli amici o ai colleghi quello che stiamo vedendo sul display del nostro terminale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker