Hi-Tech

Dacia Spring, i brevetti svelano come sarà l'auto elettrica economica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è molta attesa sul debutto della Dacia Spring, un'auto elettrica che si caratterizzerà per un prezzo davvero molto competitivo. Un modello pensato per la città che in Europa potrebbe risultare molto appetibile per chi cerca un mezzo agile, economico e con bassa manutenzione per muoversi nei caotici centri urbani. Su di lei sappiamo che arriverà nel 2021 e che sarà basata sulla concept car presentata pochi mesi fa che a sua volta deriva dalla Renault City K-ZE che oggi è commercializzata solamente sul mercato cinese.

Adesso, grazie alle immagini trapelate da alcuni brevetti, è possibile scoprire le fattezze reali della Dacia Spring. Come prevedibile, il design non sarà molto differente da quello della concept car. Rispetto al prototipo, si notano solamente alcune differenze a livello del frontale. Essendo sostanzialmente una versione rivista del modello venduto in Cina, le sue misure dovrebbero essere molto simili alla K-ZE e quindi 3,74 metri in lunghezza, 1,58 metri in larghezza e 1,48 metri in altezza.

Lecito attendersi dei miglioramenti per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza. L'autonomia, come già comunicato da Dacia, dovrebbe essere di 200 Km. Un livello di percorrenza non elevatissimo ma più che sufficiente per le esigenze quotidiane di chi si sposta soprattutto in città.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 323 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker