Hi-Tech

Bluetooth LE, il modulo più piccolo al mondo è di LG

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG Innotek ha annunciato un nuovo modulo BLE (Bluetooth Low Energy) dedicato al mondo dell'Internet of Things; si tratta del più piccolo mai realizzato al mondo: potete apprezzarlo nell'immagine di apertura.

La sua particolarità, rispetto ad altre soluzioni esistenti, risiede proprio nelle dimensioni estremamente limitate – parliamo di un chip da 6×4 mm -, ma non per questo meno potente. Sebbene il nuovo modulo abbia una superficie pari al 75% del suo predecessore, LG Innotek è riuscita a migliorarne l'efficienza e ad offrire prestazioni superiori del 30% rispetto ai vecchi modelli. Purtroppo non è chiaro a quale ambito venga fatto riferimento, ma è probabile che si tratti delle performance del modulo radio, visto che vengono menzionati miglioramenti per quanto riguarda le tecnologie RF adottate.

Il piccolo chip integra al suo interno 20 diversi componenti e LG sottolinea come questo particolare modello sia in grado di ridurre notevolmente le interferenze del segnale causate dalla presenza di ostacoli tra il dispositivo IoT e lo smartphone. La casa sudcoreana ha pensato a tanti campi d'applicazione per il suo nuovo modulo BLE, come ad esempio l'integrazione in dispositivi medici, in sistemi audio casalinghi e persino nel settore dell'automotive e della domotica casalinga (magari all'interno del nuovo Stretch RE1?)


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker