Hi-Tech

Audi e-tron S: il segreto è nei 3 motori elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pensare che Audi e-tron S e e-tron S Sportback siano delle semplici varianti un po' più sportive della e-tron e della e-tron Sportback è errato in quanto dispongono di un powertrain completamente differente e molto più sofisticato. Rispetto alle versioni canoniche del modello elettrico della Casa del 4 anelli, queste si caratterizzano per ben 3 motori elettrici: uno sull'asse anteriore e due su quello posteriore.

Tale schema permette di disporre pure della trazione integrale con funzione torque vectoring elettrico con ripartizione attiva e variabile della coppia sull'assale posteriore.

3 MOTORI ELETTRICI

Come accennato, il powertrain si avvale di 3 propulsori asincroni. Quello di più grandi dimensioni che sulla e-tron (Qui la nostra prova) è presente sul posteriore, viene ora messo sull'asse anteriore. Al posteriore, invece, sono messe due unità gemelle del propulsore piccolo presente sulle e-tron standard.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker