Hi-Tech

Vodafone Curve aiuta a non perdere le cose preziose: tracker GPS sempre connesso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone arricchisce la sua offerta di smart tracker con l'annuncio di Curve: lo scopo di questo piccolo (misura 16,4 x 42,1mm) accessorio dotato di connettività GPS e scheda SIM integrata è in primo luogo permettere di sapere sempre dove si trovano gli oggetti ai quali viene applicato (es. un mazzo di chiavi) o nei quali viene riposto (una borsa, uno zaino, etc.).

Nulla vieta di usarlo per inviare la propria posizione allo smartphone abbinato utilizzando il tasto "Sono qui". Il monitoraggio si effettuata attraverso Vodafone Smart App (conosciuta anche com V by Vodafone) che mostra la posizione attuale del tracker sulla mappa, la cronologia delle precedenti posizioni, e permette di impostare le modalità di funzionamento.

Tra quelle degne di nota si ricordano l'opzione per personalizzare gli avvisi creando le Zone, ovvero confini virtuali che l'utente può delimitare: quando Curve entra nell'area, l'utente riceve una notifica sullo smartphone. Curve supporta inoltre quattro modalità di tracciamento (Risparmio energetico, Quotidiano, Performance e monitoraggio in tempo reale) che si differenziano in base alla frequenza di aggiornamento della posizione – la modalità monitoraggio in tempo reale ha il maggiore impatto sulla batteria visto l'aggiornamento della posizione viene effettuato ogni 5 secondi (per un massimo di 15 minuti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker