Hi-Tech

Ufficiale, Oppo accelera sulla ricarica rapida: cablata a 125W e wireless a 65W

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come preannunciato nei giorni scorsi, Oppo ha fatto passi in avanti per quanto riguarda la ricarica rapida e ha annunciato oggi una nuova linea di caricatori dotati di nuove tecnologie con e senza filo, oltre a un paio di piccoli caricatori che, nonostante le dimensioni davvero ridotte, forniscono una ricarica flash performante.

L'azienda d'altronde ha guidato lo sviluppo in questo campo fin dal 2014, anno in cui fu lanciata la carica flash VOOC, e oggi compie un passo ulteriore rispetto alle soluzioni presentate poco meno di un anno fa, la più rapida delle quali era la SuperVOOC 2.0 a 65W.

Come hanno dimostrato le difficoltà tecniche incontrate da Xiaomi nello sviluppo di una tecnologia per la ricarica 100W, il compito non è affatto semplice. Tuttavia, Oppo è riuscita a realizzare una nuova tecnologia di ricarica già sufficientemente matura per essere integrata in prodotti che saranno commercializzati nel corso dell'anno, grazie a un algoritmo di crittografia avanzato e a rigidi regolatori di controllo della temperatura che consentono l'uso sicuro ed efficiente dei suoi nuovi caricatori.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 264 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker