Hi-Tech

The Last of Us Parte 2 e Animal Crossing, il trono delle vendite in Italia è ancora loro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che The Last of Us Parte 2 sarebbe stato il gioco dell'estate, c'erano pochi dubbi. Il capolavoro di Naughty Dog, ve lo abbiamo spiegato nella nostra recensione, è un titolo che non solo riesce a chiudere la generazione attuale, ma con la sua cura tecnica maniacale apre idealmente la next-gen (e ci aspettiamo che sia disponibile anche su PlayStation 5, infatti).

Non è una sorpresa, quindi, che dal momento della sua uscita abbia smosso le gerarchie della classifica dei videogiochi più venduti in Italia, dove sonnecchiavano sugli allori GTA V e FIFA 20. Ed è così anche per i dati che tengono conto della settimana che va dal 29 giugno al 5 luglio. Stupisce semmai notare come l'onda lunga di Animal Crossing: New Horizons, uscito a marzo, non accenni a spegnersi: è ancora lui ad occupare il secondo gradino del podio, precedendo proprio il long-seller dei record di Rockstar e l'immancabile titolo di EA Sports.

Ancora una volta, la classifica aggregata è un calco perfetto del mercato console: il dominio di PlayStation 4 è netto, con 7 titoli su 10, ma Switch rosicchia una posizione in più con un ritorno di fiamma inaspettato, ovvero quello di Mario Kart 8 Deluxe, che d'altra parte è già il gioco più venduto per l'ibrida Nintendo. Il mondo PC vede un avvicendamento in vetta, con Tom Clancy's Rainbow Six Siege che scavalca Sonic Generations Collection.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker