Hi-Tech

Stretch RE1 è il robot che punta a rivoluzionare la domotica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo della domotica ci offre diverse soluzioni interessanti per automatizzare molte delle attività casalinghe, ma quello che manca ancora è un'appendice fisica che possa eseguire compiti più complessi: insomma, un robot.

Questo è uno degli scogli che vuol provare a superare Hello Robot, una nuova startup fondata da Aaron Edsinger (ex capo di quella che era la divisione robotica di Google) e Charlie Kemp (professore di robotica alla Georgia Tech), attraverso il suo Stretch RE1, un prototipo di robot domestico che punta tutto sul basso costo e la semplicità.

In realtà il termine basso costo è molto relativo, in quanto parliamo di un prezzo di ben 17.950 dollari ad unità, tuttavia Stretch RE1 non è pensato per essere un prodotto commerciale, bensì è destinato ai centri di ricerca che lavorano nel settore dell'automazione casalinga. Lo scopo di Hello Robot, infatti, è quello di creare una piattaforma di sviluppo che possa fungere da base per futuri robot molto più accessibili e in grado di raggiungere le case di tutti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker