Hi-Tech

Sarà Audi a gestire lo sviluppo del software del Gruppo Volkswagen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sarà Audi ad occuparsi dello sviluppo del software del Gruppo Volkswagen. Questa notizia è stata confermata da Herbert Diess, CEO del Gruppo. Si tratta di una novità molto importante, soprattutto alla luce dei problemi con il software che hanno avuto, di recente, i modelli Volkswagen.

Anche se Diess non ha voluto spiegare il motivo del perché è stato dato ad Audi questo compito, è facile immaginare che la decisione sia legata proprio alle recenti problematiche che hanno colpito alcune autovetture del Gruppo. Si pensi, per esempio, ai ritardi dello sviluppo della ID.3 elettrica. Come noto, l'auto arriverà nelle mani dei primi clienti a settembre ma con un software non ancora del tutto completo.

Inoltre, Volkswagen, lo scorso maggio, fu costretta ad interrompere per un breve periodo le consegne della Golf 8 per un problema software legato all'eCall. Una serie di criticità che sembrano stiano per costare molto care a Christian Senger, attuale responsabile dello sviluppo del software. Le auto moderne sono sempre più connesse e le piattaforme digitali rivestiranno un ruolo fondamentale per il futuro.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker