Hi-Tech

Samsung Galaxy Note 20, tre modalità per la gestione del refresh | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Samsung Galaxy Note 20 potrebbero avere tre modalità per la gestione del refresh dello schermo: 120 Hz fissi, 60 Hz fissi e dinamico, con switch automatico tra un valore e l'altro a seconda del contesto. Lo sostiene il noto IceUniverse, che pubblica su Twitter uno screenshot dello smartphone che mostra proprio le tre scelte nel menu delle impostazioni. Con un avvertimento, però: i test sono ancora in corso e una decisione definitiva non è stata presa.

Attualmente gli smartphone Samsung con display a refresh elevato (sostanzialmente gli S20) possono passare tra 60 Hz e 120 Hz manualmente, ma non c'è una "via di mezzo". La trama, tuttavia, si complica un po' perché effettivamente quando si attivano i 120 Hz il software in certe circostanze passa a 60 Hz, per esempio per evitare surriscaldamenti o evitare consumi eccessivi di batteria. L'aggiunta di una nuova opzione dovrebbe garantire maggior chiarezza per l'utente e permetterebbe a Samsung di ottimizzare ulteriormente la modalità dinamica, offrendo il meglio dei due mondi – un consumo di batteria non esagerato e maggior fluidità solo dove è effettivamente visibile.

La famiglia Galaxy Note 20 sarà presentata tra appena 3 settimane – più precisamente l'evento Unpacked si terrà il 5 agosto – ma ci sono ancora diversi interrogativi aperti sulla gestione del framerate elevato. Per esempio ci si chiede se sarà ancora limitato alla sola risoluzione FHD oppure si potrà spingere a quella nativa del pannello, QHD 1440p; in passato erano emerse anche indiscrezioni sul supporto al framerate variabile, che è diverso da quello dinamico: in poche parole il display sarebbe in grado di assumere qualsiasi valore di refresh compreso tra il minimo e il massimo – per esempio 60, 61, 62…75, 76… 118, 119 e 120 Hz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker