Hi-Tech

Ora si possono vedere tutte le applicazioni del Play Store da qualsiasi paese europeo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha eliminato il blocco regionale dei contenuti sul Play Store e consente ora gli utenti europei di accedere a tutte le applicazioni, film, serie TV e canzoni presenti all'interno dei negozi digitali di tutta la EEA (Area Economica Europea). In precedenza questo era possibile solo ricorrendo ad alcuni escamotage come servizi VPN per falsificare il paese di accesso o addirittura versioni modificate dello store.

In tanti hanno ricevuto una notifica all'interno del Play Store in cui veniva annunciata tale funzionalità. Sul link fornito viene però specificato che non si potranno direttamente scaricare tutti i contenuti presenti anche negli altri Stati, ma solo quelli disponibili nel paese selezionato. Per poter quindi accedere a tutte le altre app, bisognerà manualmente impostare la regione preferita. Per eseguire tale procedura è necessario:

  • recarsi sul sito del Google Play Store;
  • eseguire il log out dal proprio profilo;
  • scrollare fino a fondo pagina;
  • cliccare su località e impostare quella desiderata.

Al lato pratico, per numerosi utenti questa funzionalità non cambierà il modo in cui scaricheranno le app né tanto meno la quantità di contenuti visibili nel proprio negozio digitale, che dipenderanno sempre dalla nazione impostata.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker