Hi-Tech

Netflix, la classifica dei dieci film originali più popolari di sempre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tyler Rake, nome originale Extraction, è diventato il film originale Netflix più popolare di sempre: il film con Chris Hemsworth, che ha debuttato sulla piattaforma a fine aprile, è stato "visto" (su cosa questo significhi per la piattaforma ci torniamo dopo) da ben 99 milioni di account nelle prime quattro settimane di rilascio. Ha battuto anche Bird Box, con Sandra Bullock, e Spenser Confidential, con Mark Wahlberg, che si sono fermati rispettivamente a 89 e 85 milioni (Bird Box però può "vantare" anche una stupida e pericolosissima sfida sui social)

È la prima volta che Netflix rilascia la top 10 dei film con questa particolare metrica; ma prima di esplorare il resto delle posizioni, è opportuno ricordare come il colosso dello streaming calcola questi numeri: dall'inizio dell'anno è passata semplicemente alle "richieste", senza più usare limiti di tempo. Praticamente, quando l'utente clicca su un contenuto per avviarne la visualizzazione conta già come 1; non importa per quanto lo guardi – né, in caso di serie a episodi, quanti di questi ne vengano effettivamente guardati. Per semplificare: chi guarda un minuto del primo episodio di The Witcher conta esattamente come chi si è guardato tutta la serie, speciali inclusi. Netflix stessa dice che questo nuovo metodo di misurazione "gonfia" le cifre del 35% rispetto a quello precedente – che comunque era già piuttosto permissivo. Detto questo, ecco la classifica:

  • Tyler Rake (Extraction): 99 milioni
  • Bird Box: 89 milioni
  • Spenser Confidential: 85 milioni
  • 6 Underground: 83 milioni
  • Murder Mystery: 73 milioni
  • The irishman: 64,2 milioni
  • Triple Frontier: 63 milioni
  • La Missy Sbagliata (The Wrong Missy): 59 milioni
  • Il Buco (El Hoyo): 56,2 milioni
  • The Perfect Date: 48 milioni

È interessante osservare che l'elenco è ragionevolmente diversificato – ci sono commedie, thriller, film d'azione, drammi d'autore e film di fantascienza. Non possiamo infine non osservare che Tyler Rake è uscito in un periodo molto particolare e propizio per il cinema da casa – in piena quarantena da coronavirus. Non possiamo evitare di chiederci come sarebbe andato Bird Box, secondo per poco, nello stesso periodo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 451 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker