Hi-Tech

Indecisi sulla serie da guardare? Ci pensa Netflix con la nuova funzione Shuffle

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci sono le ore passate su Netflix a guardare le serie tv. E poi ci sono le ore passate su Netflix a scegliere le serie tv da guardare. Negli Stati Uniti hanno dato un nome a questa forma di impasse: Netflix Decision Paralysis Syndrome, NDPS. Davanti ad un'eccessiva possibilità di scelta, e all'impossibilità di operare una sintesi che aiuti a prendere una decisione razionale, il rischio è quello di non scegliere. Quelli di Netflix, che hanno sotto mano tutti i dati relativi all'utenza e alle sue abitudini, se ne devono essere accorti, e hanno deciso di intervenire. In una maniera semplice, ma potenzialmente efficace.

Come segnalato da Forbes, è in fase di introduzione graduale una nuova funzione, utile a spezzare l'indecisione: stiamo parlando del classico tasto Shuffle. Il bottone sarà accessibile sia nel menu generale, sia sotto un programma specifico, e sostanzialmente si incaricherà di prendere una decisione per conto dell'utente. Ci troveremo quindi davanti una sola serie tv, e non una lista di opzioni, ovviamente completa di sinossi e di quei parametri che ci aiutano a capire come e dove collocarla, come la somiglianza con altre serie.

E a proposito di scelta: se la funzione Shuffle ne toglie il peso dalle spalle dell'utente, il rilascio su larga scala della possibilità di modificare la lista "Continua a guardare" gli offre invece una maggiore libertà di personalizzazione. La funzione era già stata avvistata a fine giugno, ma ora Netflix ne ha comunicato ufficialmente la distribuzione.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker