Hi-Tech

Twitter nel club dei miliardari sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter per Android entra in una cerchia ristretta di applicazioni: il popolare social network ha infatti raggiunto e superato 1 miliardo di download sul Google Play Store. Il risultato è sicuramente frutto della popolarità della piattaforma, ma è stato anche facilitato dal fatto che su molti smartphone è già presente pre-installato.

Cerchia ristretta, si diceva: Gmail il miliardo l'aveva raggiunto già nel 2014, ma non può essere messa sullo stesso piano di Twitter in quanto è parte integrante dell'OS di Google e presente di default su tutti i dispositivi Android. La prima app non Google ad essere entrata nel gotha è Facebook, che a settembre (sempre del) 2014 era stata scaricata 1 miliardo di volte. L'anno successivo è poi toccato a Messenger, nel 2017 a Skype e, lo scorso anno, anche a OneDrive di Microsoft.

Twitter impegnata anche a rinnovarsi: da un mese sono in test i messaggi vocali – ovviamente i secondi a disposizione sono 140… – e nel nostro Paese sono arrivate anche le Storie di Instagram Fleet, funzione mutuata da Instagram con cui si pubblicano post "a tempo".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker