Hi-Tech

TV Samsung MicroLED, c'è da aspettare: i modelli da 75 a 110" in arrivo solo nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung potrebbe dover rivedere i piani riguardanti la commercializzazione dei suoi primi TV MicroLED. Il colosso coreano offre già da tempo i The Wall, display modulari per installazioni commerciali o home cinema di lusso. Al CES 2020 erano stati annunciati i primi tagli compatibili con formati televisivi di ampia o ampissima diagonale (comunque ben più piccoli del The Wall da 146"). Parliamo nello specifico di modelli da 75", 88", 93" e 110".

Tutti questi prodotti sono stati presentati con l'obiettivo dichiarato di portarli sul mercato nel corso del 2020. Secondo alcune fonti coreane le intenzioni di Samsung non sarebbero cambiate, nonostante le indubbie difficoltà create dalla pandemia. La commercializzazione potrebbe però slittare comunque al 2021 a causa di alcune problematiche legate alla fornitura dei necessari componenti. La testata coreana The Elec sostiene che Samsung Display non avrebbe ancora avviato la produzione delle suddette parti, quelle che Samsung Electronics dovrebbe poi impiegare per realizzare gli schermi MicroLED.

Samsung aveva previsto di completare tutto il processo entro la prima metà dell'anno. A causare il ritardo sarebbe un particolare passaggio che avrebbe impedito di raggiungere una resa produttiva soddisfacente. Si parla nello specifico del trasferimento dei microscopici LED da un substrato temporaneo ad un circuito flessibile. Queste difficoltà avrebbero comportato un ulteriore aggravio sui costi, già molto elevati per i display MicroLED, andando in senso opposto rispetto alle esigenze di Samsung (ridurre i prezzi è l'unico modo per rendere commercialmente appetibili i futuri TV).


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker