Hi-Tech
Toyota Yaris, la quarta generazione è arrivata in Italia: prezzi e allestimenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Toyota ha iniziato la commercializzazione della nuova Yaris in Italia a solo una settimana dall'inizio della produzione presso lo stabilimento di Valenciennes in Francia. Le prime consegne inizieranno nel corso del mese di settembre.
QUARTA GENERAZIONE
La storia di Yaris nasce oltre 20 anni fa ed è contraddistinta da ottimi risultati e grandi vendite: oltre 4 milioni le unità messe su strada in Europa, di cui oltre un milione in Italia. La quarta generazione è basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). Parlando del design, i tecnici Toyota hanno lavorato per offrire un look agile e compatto che strizza l'occhio a chi cerca un modello che offre un'aspetto dinamico.
Il design frontale è caratterizzato dall’ampia griglia con stemma Toyota in posizione centrale. Con lo spostamento all’indietro del montante anteriore e con la maggiore lunghezza del cofano i progettisti sono riusciti ad ottenere un look più dinamico. I nuovi gruppi ottici dotati di LED integrano indicatori di direzione che si alternano con le luci di marcia diurna. Le sue dimensioni sono 3.940 mm di lunghezza, 1.745 mm di larghezza e 1.470 mm di altezza. Il passo è di 2.560 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 286 litri.