Sport

Stadio Palermo: la convenzione approderà in Consiglio venerdì 17

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La data ora è fissata. La conferenza dei capigruppo (riunitasi nella mattinata di oggi) ha stabilito che la vicenda dello stadio arriverà in Consiglio Comunale di Palermo venerdì 17: in quell’occasione, l’assessore al Bilancio e al Patrimonio Roberto D’Agostino presenterà l’ipotesi di convenzione predisposta dai suoi uffici (che avrà una durata di 6 anni).

La discussione in Consiglio Comunale entrerà nel vivo la prossima settimana, visto che le successive sedute sono già programmate a partire dal 21 luglio (precisamente 21, 22 e 23 – martedì, mercoledì e giovedì). La “capigruppo” ha opportunamente dato precedenza alla questione della gestione delle salme al cimitero dei Rotoli, che verrà discussa giovedì 16 luglio.

Contestualmente si è svolta oggi una riunione fra i vertici del Palermo e l’assessore D’Agostino per cercare e definire soluzioni compensative sull’importo del canone dell’impianto (stimato dai tecnici in circa 341 mila euro), ritenuto troppo alto dal club rosanero e da molti esponenti del Consiglio Comunale. E’ probabile però che si vada verso una soluzione di “compromesso” che potrebbe prevedere varie formule di sostegno, tra cui le c.d. “iniziative sociali”: tra le proposte emerse dalla “capigruppo” c’è quella di destinare biglietti ai ragazzi delle scuole della città, oltre ad una serie di iniziative riguardanti l’attività giovanile.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TENTATIVO PER MIGLIORE

PALERMO, SI PENSA ANCHE ALLA DIFESA

GDS – DODA: ACCORDO PER LA CONFERMA

L’articolo Stadio Palermo: la convenzione approderà in Consiglio venerdì 17 proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker