Hi-Tech

Oppo A72 5G in arrivo: connettività di ultima generazione e prezzo economico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo A72 fa parte di un trittico di dispositivi del produttore cinese arrivati insieme in Italia a fine maggio e pensati per coprire la fascia media: gli altri due sono A91 e A52. Ora dalla Cina arrivano notizie anche di una versione 5G di A72: sul sito di China Telecom, infatti, è comparso a catalogo un nuovo dispositivo che risponde proprio a questa nomenclatura, completo di immagini, specifiche e prezzo.

Andiamo ad analizzarne le caratteristiche, a cominciare dal design. Frontalmente è difficile distinguerlo da A72, ma sul retro invece spiccano due differenze: la tripla cam non è più inclusa in un elemento rettangolare, ma quadrato, e la back cover presenta un nuovo e particolare gradiente, che sfuma dal rosso all'azzurro, con una sezione laterale che resta più opaca e il resto della finitura invece lucida. I colori disponibili saranno tre: Simple Black, Oxygen Purple e Neon Purple.

E tre saranno anche le versioni disponibili: la memoria interna resterà di 128 GB e a cambiare sarà il taglio della RAM, che potrà essere di 4, 6 o 8 GB. Oppo A72 5G è equipaggiato con un pannello IPS LCD da 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+ (1080×2400). Sotto la scocca c'è la soluzione studiata da MediaTek per rendere il 5G una caratteristica economicamente più accessibile, ovvero il chipset citato come MT6853V. La batteria ha una capienza di 4.040 mAh, e supporta la ricarica rapida a 18W. Il comparto fotografico si compone di una selfie-cam da 8 MP (integrata nel foro sul display) e una tripla cam posteriore da 16+8+2 MP. Il sensore di impronte, infine, è posizionato sul fianco destro del dispositivo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker