Hi-Tech

LEGO NES è in arrivo: ricchissimo, completissimo, irresistibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un Nintendo fatto di LEGO è in arrivo: il set ufficiale sarà disponibile all'acquisto dall'1 agosto, anche in Italia. Costerà meno comprarsene uno vero, ma anche se non potrà far funzionare le vecchie cartucce originali siamo pronti a scommettere che questa operazione nostalgia mieterà un sacco di vittime. Anche perché il set è realizzato talmente bene che è davvero difficile resistergli.

La console è raffigurata nei minimi dettagli, e c'è addirittura lo sportellino apribile per la cartuccia (anch'essa fatta di LEGO, naturalmente, ma comunque meglio provare a soffiarla lo stesso prima di inserirla); già questo basterebbe, ma il set include anche un controller – forse il primo caso della storia in cui la riproduzione in LEGO potrebbe essere MENO spigolosa del prodotto originale! – e una TV a tubo catodico chiaramente Anni '80. Ciliegina su una torta già più che succulenta: nella TV c'è il gioco di Super Mario, ed è interattivo! una levetta che fuoriesce dal lato del televisore permette di far saltare Mario, e lo sfondo scorre proprio come nel gioco vero.

Come se non bastasse, il NES è compatibile con la "maxi-minifig" interattiva di Super Mario che si trova nel set #71360, anch'esso presentato da poco: possiede degli schermi LCD e degli altoparlanti che gli permettono di emettere suoni e muovere gli occhi/ricreare espressioni facciali. Piazzandolo sulla cornice superiore della TV, Mario reagirà agli avversari, seguirà il suo alter-ego bidimensionale, riprodurrà la classica musichetta del gioco originale e molto altro ancora.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker