Sport

Lega A, stadi: apertura parziale per il finale di stagione. Pronto un piano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Tifosi negli stadi già nel finale del torneo. E’ il tema sulle pagine sul Corriere dello Sport di oggi. Per la Lega, infatti, serve un piano “nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza”, che punti a una riapertura graduale degli stadi già prima del termine della stagione.

Un obiettivo che sembra di difficile realizzazione visto che nella giornata di oggi il Consiglio dei Ministri, secondo indiscrezioni, emanerà un nuovo Dpcm prorogando lo stato di emergenza al 31 ottobre e aumenterà, inoltre, la stretta sulle misure di distanziamento sociale fino al 31 luglio.

I club, comunque, sperano di avere il via libera per le ultime 3-4 giornate e hanno preparato uno studio mirato. Ma il rischio di una semi-riapertura degli stadi, secondo il Cts, sarebbe da inquadrare non tanto nei distanziamenti sociali, quanto negli spostamenti dei tifosi e, ad esempio, alle code ai tornelli.

Il Governo, avrebbe il timore che riaprire gli stadi per il 40% della capienza potrebbe essere un segnale in controtendenza con il momento che il Paese sta ancora attraversando.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, C’E’ ANCHE L’ACCORDO CON DODA”

IL PALERMO TORNA SU MIGLIORE

L’articolo Lega A, stadi: apertura parziale per il finale di stagione. Pronto un piano proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker