Hi-Tech

Incentivi auto, l'Italia vuole mette sul piatto 1 miliardo di euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Decreto Rilancio, di cui si aspetta la definitiva conversione in legge, ha creato degli appositi incentivi per le auto Euro 6 con l'obiettivo di aiutare il settore a rilanciarsi dopo il lockdown. Tutto bene tranne i soli 50 milioni di euro di fondo stanziati che molti hanno giudicato insufficienti.

Sembra, però, che tutto questo fosse solamente un anticipo di un programma più articolato. Secondo Reuters, il Governo italiano starebbe studiando un pacchetto di misure per il settore auto ben più corposo. L'intenzione sarebbe quella di mettere sul piatto poco meno di 1 miliardo di euro per agevolare l'acquisto di auto elettriche, ibride ed endotermiche di ultima generazione.

Mancano i dettagli su come questo maxi fondo sarebbe ripartito ma il tutto farebbe parte di un intervento da 20 miliardi di euro per sostenere diversi settori in difficoltà a seguito dell'emergenza sanitaria. L'intero pacchetto di interventi dovrebbe essere approvato all'inizio del mese di agosto. Tuttavia, per ottenere il via libera servirà l'appoggio parlamentare in quanto queste misure saranno finanziate con la crescita del debito. Si passerebbe dal 10,4% del PIL all'11,6%.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker