Hi-Tech

Fisker vuole la piattaforma MEB di Volkswagen per il suo SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fisker vuole utilizzare la piattaforma modulare MEB di Volkswagen per il suo SUV elettrico. Per questo, la società americana sarebbe in trattative con il costruttore tedesco. Addirittura, il prototipo del SUV Ocean, presentato al CES 2020 di Las Vegas, era già stato realizzato partendo dalla piattaforma sviluppata dal marchio tedesco. Un dettaglio importante, che all'epoca non era stato rivelato.

Si tratta certamente di una novità molto interessante. Volkswagen ha creato la piattaforma MEB in maniera tale che possa adattarsi a diverse tipologie di veicoli, dalle piccole compatte ai grandi SUV. Su questa base, per esempio, sono state realizzate la ID.3 e la futura ID.4. Inoltre, il costruttore tedesco ha sempre affermato di essere disponibile ad offrire ad altri costruttori l'accesso a questa piattaforma modulare.

Per Fisker, il poter utilizzare tale base per la versione di serie del suo SUV significherebbe ridurre sensibilmente i costi di sviluppo. L'azienda americana aveva già firmato un memorandum d'intesa con la Volkswagen a novembre 2017 e un accordo di collaborazione più elaborato a dicembre 2018. Il nuovo accordo dovrebbe essere siglato entro questo mese di luglio.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 290 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker