Hi-Tech

BMW iX3, ecco il SUV elettrico tedesco: 460 Km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha tolto ufficialmente i veli sulla nuova iX3. Si tratta di un SUV elettrico, anzi di un SAV (Sports Activity Vehicle) come lo definisce il costruttore, dotato del sistema eDrive di quinta generazione. Le tecnologie del powertrain saranno utilizzate, successivamente, sulle future iNEXT e i4. Tale modello sarà il primo del marchio ad essere prodotto anche per l'esportazione nello stabilimento di produzione di Shenyang in Cina. Il lancio sul mercato inizierà in Cina più avanti nel 2020. In Italia si parte da 73.000 euro.

460 KM DI AUTONOMIA

Della BMW iX3 sapevano già quasi tutto, merito di una serie di informazioni condivise nel tempo dal marchio e grazie ad alcune immagini della versione finale emerse un po' di tempo fa dalla rete. Dal punto di vista estetico, il nuovo modello elettrico risulta essere molto simile alla variante endotermica. La grembiulatura anteriore e la griglia del rene BMW hanno subito piccole modifiche, mentre la parte posteriore è stata progettata con l’obiettivo di ridurre la resistenza dell'aria.

Spiccano, invece, i ben noti cerchi aerodinamici che riducono il coefficiente di resistenza di circa il 5%. A tutto questo si aggiungono miglioramenti aerodinamici del diffusore posteriore del sottoscocca e dell'area del montante del telaio. Il CX complesso della nuova BMW iX3 è di 0,29. Infine, da evidenziare alcuni inseriti di colore blu per rimarcare la natura dell'autovettura. Le misure sono 4.734 mm in altezza, 1.891 mm in larghezza e 1.668 in altezza. Il passo è di 2.864 mm.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker