Hi-Tech
Apple vende pochi iPhone e… Samsung ci guadagna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Apple, Samsung ed LG sono al centro di indiscrezioni che riguardano il mercato dei display: Apple avrebbe pagato quasi 1 miliardo di dollari a Samsung per non aver comprato abbastanza display per iPhone, mentre Samsung starebbe negoziando un accordo con LG per la fornitura di pannelli LCD per televisori.
La prima indiscrezione arriva da DSCC – Display Supply Chain Consultants – società specializzata nell'analisi e nelle indiscrezioni sul mondo degli schermi. La penale pagata da Apple sarebbe, per la precisione, di 950 milioni di dollari; in effetti nel rapporto finanziario del secondo trimestre Samsung cita un "guadagno una-tantum" relativo alla sua divisione SDI, ma non aggiunge precisazioni né rivela a quanto ammonti.
Per spiegarla in termini semplici, è probabilmente andata che Apple aveva firmato un contratto in cui si era impegnata a comprare un certo quantitativo di display da SDI (Samsung Display Interface), ma poi ha venduto meno iPhone del previsto e quindi ha dovuto pagare una penale per non aver rispettato l'accordo.