Hi-Tech

Addio a Grant Imahara, ex-Lucasfilm e celebre Mythbusters

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' sempre triste parlare di decessi, soprattutto quando vengono a mancare personaggi particolarmente amati. E' notizia di poche ore fa, che durante la scorsa giornata il celebre ingegnere, attore e conduttore televisivo, Grant Imahara è improvvisamente venuto a mancare a causa di un aneurisma cerebrale, aveva 49 anni.

Imahara potrebbe essere definito come un eroe dei geek, un personaggio che oltre alla presenza televisiva, ha lavorato per anni presso la storica società di effetti speciali fondata da George Lucas, Industrial Light and Magic, dove ha collaborato a film come AI: Intelligenza artificiale , Galaxy Quest , Terminator 3: Rise of the Machines , i due sequel di The Matrix e la Trilogia prequel di Star Wars.

Non solo, è stato anche responsabile per il ripristino e la ricostruzione dell'iconico robot R2D2 per gli ultimi film della trilogia. Molte di queste cose sono meno note in Italia, da noi Grant Imahara è stato maggiormente famoso per aver fatto parte per anni del team Mythbusters (dal 2003 al 2014), celebre show prodotto da Beyond Television e trasmesso da Discovery Channel.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker