Hi-Tech

TV OLED LG: arriva FreeSync Premium sulle serie CX e GX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV OLED LG serie CX e GX (appartenenti alla gamma 2020) sono ora compatibili con FreeSync Premium. La novità è stata introdotta con l'aggiornamento 03.10.20, già disponibile anche in Italia (si può anche scaricare dal sito LG). Il colosso coreano ha quindi mantenuto fede alle dichiarazioni rilasciate all'annuncio dei nuovi modelli. FreeSync si aggiunge al già presente G-Sync di NVIDIA.

Il supporto alla tecnologia in versione Premium permette di gestire un frame rate variabile tra i 40 Hz e i 120 Hz nonché di supportare simultaneamente l'HDR. Ricordiamo che la massima qualità gestita sugli ingressi HDMI 2.1 dei TV LG è Ultra HD a 120 fotogrammi al secondo con campionamento del colore in 4:4:4 a 10-bit (la banda passante raggiunge i 40 Gbps). FreeSync Premium arriverà prossimamente anche sulla serie BX e sugli 8K ZX.

Il nuovo firmware ha inoltre apportato due miglioramenti. Il primo è inerente il funzionamento di AirPlay. Il secondo riguarda invece la funzione Sport Alert, introdotta per inviare notifiche quando sono in programma eventi sportivi ritenuti di interesse per l'utente.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker