Hi-Tech

Tesla Model S e X ancora più rapide ai Supercharger | Ricarica sino a 250 kW

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le Tesla Model S e Model X possono, adesso, ricaricare ancora più velocemente presso i Supercharger V3 o i punti di alimentazione HPC (High power Charging) come quelli di Ionity. Infatti, stando a quanto riportato sul sito del costruttore americano, le ammiraglie elettriche possono rifornire sino ad una potenza massima di 250 kW. Si tratta di una novità importante in quanto il divario dalla Model 3, da questo punto di vista, è stato colmato.

Quando furono lanciati i Supercharger V3, Tesla affermò che solo le Model 3 sarebbero state in grado di sfruttarne pienamente i vantaggi, potendo ricaricare sino a 250 kW. Le Model S e le Model X, infatti, potevano gestire potenze ben inferiori. Tuttavia, Elon Musk aveva fatto sapere che attraverso una serie di aggiornamenti, le sue ammiraglie elettriche avrebbero ridotto questa distanza.

Proprio di recente, un aggiornamento software aveva migliorato la potenza massima di ricarica di questi modelli, portandola a 225 kW. Adesso, nella scheda tecnica delle due auto sul sito Tesla, si può leggere che tale limite è stato alzato a 250 kW. La novità riguarda certamente gli ultimi modelli prodotti e non tutte le Model S e Model X in circolazione. Su Twitter, Musk ha spiegato che è stata effettuata una modifica tecnica per permettere il raggiungimento di queste potenze. Da capire, quindi, quali sono esattamente le autovetture che dispongono di questa novità.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 679 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker