Hi-Tech

HarmonyOS sale a bordo di BYD Han EV. L'alternativa Huawei ad Android Auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BYD e Huawei hanno annunciato che l'auto elettrica Han EV in arrivo anche in Europa sarà la prima a disporre del sistema HiCar, annunciato ad agosto dello scorso anno e basato sulla piattaforma HarmonyOS. Il marchio cinese aveva già anticipato che la sua autovettura si sarebbe caratterizzata per offrire soluzioni tecnologiche avanzate, come la connettività 5G. E ora arrivano nuovi dettagli che, in questo caso, riguardano l'adozione del sistema alternativo ad Android Auto.

Il nuovo sistema funziona sia sfruttando lo smartphone come base, sia direttamente come software del veicolo. Ciò significa che gli utenti potranno anche controllare da remoto le proprie auto in tempo reale attraverso il loro dispositivo mobile. Tale novità è pure il segnale che il modulo 5G di Huawei per il mondo delle auto è pronto al debutto. Per l'azienda cinese, un nuovo settore da cui potrebbe ottenere entrate importanti.

Al momento della presentazione del sistema HiCar, Huawei aveva fatto sapere che sarebbe stato disponibile su oltre 120 modelli di auto di costruttori come Audi, BYD, GAC e BAIC. Durante l'evento in cui è stato annunciato il debutto di questa piattaforma su di un'auto di serie, è stata svelata pure una variante speciale dello smartphone Huawei P40. Nessuna differenza sul piano tecnico rispetto al modello "classico" ma solo qualche modifica estetica a ricordare la collaborazione tra Huawei e BYD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker