Hi-Tech

Fedeltà artistica garantita: Filmmaker Mode arriva sui TV Samsung QLED 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha avviato la distribuzione di un aggiornamento che aggiunge la modalità video Filmmaker Mode sui TV QLED della gamma 2020. Il Filmmaker Mode è nato grazie ad un'iniziativa di UHD Alliance in sinergia con alcuni registi ed altri personaggi di spicco di Hollywood, tra cui citiamo anche Tom Cruise. Il lancio ufficiale è avvenuto all'edizione 2020 del CES di Las Vegas. La nuova modalità video è stata introdotta con l'obiettivo di offrire agli utenti un modo semplice per assicurare una visione rispettosa della volontà artistica del regista.

Quando si utilizza il Filmmaker Mode, i TV disabilitano tutta una serie di filtri (riduzione del rumore, funzioni per rendere più fluide le immagini eccetera) che possono avere un impatto importante sull'esperienza di visione, alterandola sensibilmente rispetto alla resa che il creatore dell'opera intendeva fornire.

Non tutti i produttori hanno introdotto il supporto al Filmmaker Mode sin dal lancio. Anche Samsung, pur partecipando all'iniziativa, ha lanciato sul mercato tutti i nuovi prodotti privi di questa modalità, rimandandone l'attivazione ad un generico "2020". Con il firmware 1301.5 il FIlmmaker Mode è finalmente arrivato per i possessori dei QLED TV statunitensi (in Europa la distribuzione non risulta ancora iniziata). I modelli supportati sono i seguenti:


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker