Hi-Tech

Asta folle per Super Mario Bros.: copia venduta alla cifra record di 114.000$

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo del collezionismo ci regala un'altra asta folle e anche questa volta è una copia di Super Mario Bros. ad esserne protagonista. Nel 2017 ne era stata venduta una ad un prezzo superiore ai 30.000 dollari, ma a questo giro è stato infranto ogni record, visto che il prezzo finale dell'asta ha raggiunto la stratosferica cifra di 114.000 dollari.

Questa specifica copia di Super Mario Bros. gode di una valutazione complessiva di 9,4 (su 10) e A+ (il massimo è A++) per quanto riguarda, rispettivamente, le condizioni dell'oggetto e dell'imballaggio. Ovviamente la certificazione è stata fatta dal team di WataGames, uno dei punti di riferimento per la valutazione dei videogiochi da collezione che entrano a far parte delle raccolte private o che devono essere immessi nel circuito delle aste.

Ma ciò che ha spinto così in alto il prezzo di questa copia non è solo l'ottimo stato di conservazione del gioco: si tratta infatti di una delle prime unità di Super Mario Bros. ad essere state importate negli Stati Uniti. E' stata riconosciuta dalla presenza della linguetta che permette di appendere il gioco allo scafale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker