Sport

Ipotesi riapertura parziale degli stadi: proposta della Serie A al governo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La Lega di Serie A in pressing per riaprire gli stadi, seppur parzialmente. I club spingono per la riapertura e in tal senso stanno definendo una proposta di protocollo da inviare alla federazione e (di conseguenza) da presentare al governo. L’obiettivo è arrivare ad una riapertura pari almeno a un terzo della capienza, anche superiore laddove possibile.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Figc e il presidente Gravina hanno già visionato la bozza di protocollo, che dovrebbe essere composto da oltre 200 pagine di disposizioni al fine di tutelare la salute degli spettatori negli stadi (così come accaduto con il protocollo Figc per le squadre).

Il tempo stringe (il campionato finirà il 2 agosto) ma si prova ad applicare il piano nel minor tempo possibile: il protocollo prevede infatti una una relazione specifica per ogni impianto, descrivendone spazi e peculiarità. Il governo ha però ribadito che valuterà attentamente la richiesta, tenendo conto come sempre dei numeri del contagio e dalla situazione generale del paese.

LEGGI ANCHE

ACCARDI E CRIVELLO: IL PALERMO RIPARTE DAI DUE PALERMITANI

PALERMO, ECCO QUANTO COSTA L’ISCRIZIONE IN SERIE C

GAZZETTA – PANCHINA PALERMO: IN ASCESA SCIENZA E RAFFAELE

L’articolo Ipotesi riapertura parziale degli stadi: proposta della Serie A al governo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker