Hi-Tech

Galaxy Note 20 in Europa con Exynos 990. La sfida impari con Snapdragon 865+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Note 20 e relative varianti (Plus o Ultra sarà da capire) verranno annunciati ufficialmente il prossimo 5 agosto. Li conosciamo ormai piuttosto bene, grazie anche alla stessa Samsung che l'ha svelato per errore (sicuri?) sui siti russo, ucraino e cinese. Se "fuori" i dubbi sono pressoché nulli, restano alcune incognite su ciò che ritroveremo sotto la scocca. In particolare: che processore avrà il nuovo top gamma?

Qui le indiscrezioni non sono mancate: ad aprile era quasi certo che ci fosse l'Exynos 992, revisione dell'attuale 990 prodotto con processo produttivo a 6nm e pronto ad offrire prestazioni alla pari dello Snapdragon 865, anzi, migliori fino al 3%. E ovviamente non poteva mancare la variante Snapdragon non destinata al nostro mercato. Insomma, design e comparto fotografico a parte, il caos sul cuore dello smartphone regna sovrano. Cerchiamo di fare ordine sulla base degli ultimi rumor, fonte Ice Universe (e non solo).

GALAXY NOTE 20: I PROCESSORI

  • non dovrebbe mancare la doppia versione Exynos/Snapdragon, esattamente come accaduto finora
  • variante Qualcomm con Snapdragon 865+, come svelato di recente da Ice Universe. La piattaforma mobile è fresca di presentazione
  • la variante destinata al nostro mercato avrà l'Exynos 990. Lo dice Ice Unverse, ma lo conferma anche Max Weinbach. Entrambi riportano come il processore presente all'interno della gamma Note 20 sarà lo stesso di Galaxy S20, S20 Plus ed S20 Ultra
  • nessuna differenza di processore per Note 20 e Note 20 Plus/Ultra: entrambi avranno il Samsung Exynos 990

Se dunque c'era (c'è) differenza nelle prestazioni tra Snapdragon 865 ed Exynos 990, sicuramente nel confronto tra SD865+ e (sempre) Exynos 990 il divario sarà destinato ad aumentare. Che sia davvero questa la scelta di Samsung?


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker